Effetti ed efficafia del Propecia per impiego di 2-3 mesi

Buonasera a tutti,

ho impiegato in passato il Propecia dietro osservazione del dermatologo, con buoni risultati. Ho tuttavia deciso di interrompere la terapia per via degli effetti collaterali : su tutti difficoltà a raggiungere l'erezione, poi calo della libido e sperma liqudo. L'ho assunto l'ultma volta un anno fa, dopo due anni che lo assumevo di continuo.

Adesso devo rimanere fermo o quasi per 2-3 mesi per una frattuura vertebrale e stavo pensando di assumere nuovamente il finasteride durante questo periodo per poi stopparlo di nuovo. Questo perché i capelli si stavano già diradando, nonostante il minoxdil che sto usando, e in questo periodo credo la cosa andrà peggiorando, sia perché posso lavarli molto poco o niente, che per altri fattori.

Vorrei sapere se ha senso o è controproducente fare il Propecia per soli 2-3 mesi.

Vi ringrazio,

Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nessun senso, purtroppo.Non avrà risultati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

La ringrazio per la risposta tempestiva.

Ho deciso di provare nuovamente il Propecia (per un periodo più lungo) ed avrei una nuova domanda.

A seguito della frattura vertebrale di cui parlavo sopra sono fermo a letto da una settimana e dovrò restarci per una settimana ulteriore. Per questo periodo di immobilizzazione faccio punture giornaliere di Seleparina 3800 U.I.; inoltre faccio punture di Clasteon 200mg una volta a settimana (da proseguire per i prossimi tre mesi).

Mi chiedevo se Propecia può interagire con i due farmaci sopra e portare effetti negativi per il mio organismo o per l'efficacia dei farmaci (il mio medico di base ha sconsigliato il Propecia con Seleparina, ma volevo un'ulteriore conferma perché dal foglietto illustrativo non mi risultava che il finasteride avesse interazioni con altri farmaci).

Saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non mi risulta alcuna interazione degna di nota con i farmaci sopra riportati.
Direi che non rappresentano un problema.
Cordialità