La spalla la sento scricchiolare

Ho 41 anni e da un po' di tempo che sento dei dolori al centro petto delle fitte alla spalla sinistra,mi è capitato questa mattina appena svegliato da posizione sdraiata mi sono seduto di sentire una specie di fitta e di neanche un secondo poi con il respirato profondamente lo sentita di nuovo poi nulla.ho un dolore dietro la schiena ma alla mattina si fa sentire non tanto ma dopo una giornata di lavoro muovendo la spalla la sento scricchiolare e farmi male. In oltre ho un continuo fischio alle orecchie,da parecchi anni,cosa può essere. Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cosa può essere non stà a me stabilirlo...quello che posso dirle è che quasi certamente non dipende dal cuore, perchè i sintomi che riferisce non hanno le caratteristiche specifiche del dolore cardiaco....in ogni caso tutto và inserito nel contesto del singolo paziente e quindi, anche se i dolori non sono cardiaci, questo non esclude matematicamente di non avere nulla al cuore....dipende dalla presenza o meno di fattori di rischio che solo il suo cardiologo di fiducia può valutare e alla sua età è opportuno fare una stratificazione di questo tipo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie deluso tempo