Lesione legamento collaterale

Salve,
da test clinico effettuato da ortopedico non risultava un evidente instabilità del ginocchio.
riporto referto risonanza eseguita dopo la visita con ortopedico:
''Fibrocartilagini meniscali normocomformate indenni da lesioni.Recente sofferenza traumatica distrattiva del complesso legamento collaterale laterale-tendine distale del bicipite femorale ,nel tratto distale pre-inserzionale con aspetto deflesso e con residuo infarcimento sieroematico che si estende ad interessare parzialmente il compartimento laterale del ginocchio,sopratutto in corrispondenza del punto d'angolo postero esterno.Nella norma restanti strutture legamentose.No lesioni focali e versamento articolare''
Sto evitando movimenti particolari al ginocchio e facendo rinforzo isometrico.
Crede che sia un infortunio risolvibile senza chirugia?
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Sembrerebbe risolvibile senza chirurgia . Si tratta di una distorsione . Potrebbe girare il problema ad uno degli specialisti ortopedici.
Cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato