Prolasso meso-telesistolico dei lembi mitralici

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni. A breve dovrò sottopormi ad un intervento di rinoplastica in anestesia locale + sedazione.
Due anni fa mi è stato diagnosticato un prolasso della valvola mitrale e quindi, per precauzione, ho deciso di fare l ecocardiogramma con COLORDOPPLER oltre all elettrocardiogramma con il seguente referto:
Diametri endocavitari, spessori parietali, indici di contrattilitá globale e cinesi segmentaria nei limiti della norma.
FE> 55%
Normali le cavità destre. Setti integri.
Prolasso meso-telesistolico dei lembi mitralici, ispessiti e ridondanti, di grado lieve.
Morfologia e dinamica degli apparati valvolari restanti nei limiti della norma.
Valvola aortica tricuspide.
Jet da rigurgito valvolare mitralico meso-telesistolico di grado lieve-moderato.
Nella norma le velocità del flusso transvalvolare anterogrado di aorta e mitrale.
Vena cava inferiore non dilatata e collassabile.
Funzione diastolica del ventricolo sinistro nei limiti della norma.
Pericardio indenne.

N.B: SI RACCOMANDA DI ESEGUIRE LA PROFILASSI CONTRO L ENDOCARDITE BATTERICA NEI CASI INDICATI.

L'elettrocargiogramma invece ha evidenziato 80/min. ma sequenza sinusale e non segni acuti in atto.

Posso star tranquilla?
Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Ciò che Le è stato rilevato all'ecocardio non pregiudica assolutamente nè il prossimo intervento chirurgico nè le normali attività di una giovane donna come Lei, compresa l'attività sportiva amatoriale o eventuali future gravidanze. Si limiti ad un controllo ecocardiografico ogni uno o due anni secondo il giudizio del cardiologo di fiducia, e ponga attenzione, come già Le è stato segnalato, alla profilassi dell'endocardite in caso di manovre odontoiatriche invasive o di esami endoscopici (si tratta della semplice assunzione un antibiotico qualche ora prima delle procedure).
In bocca al lupo per l'intervento!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!
Cordiali saluti.