Cambio medicamento

Buongiorno.
Oggi la mia psichiatra mi ha cambiato il medicamento cipralex 20 mg (15 goccie) usato per degli attacchi di panico da tre anni, con zoloft 50mg la sera e xanax 25 mg mattino e sera. Mi è stato cambiato perché anche il problema è cambiato siccome ora si basa sull'ossessione.
Sono una ragazza giovane 20 anni.
Volevo sapere (tenendo conto che rido molto) se con queste dosi è possibile arrivare ad un avvelenamento da serotonina.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bianchini Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 52 2
Gentile Utente,
stia tranquilla, non si avvelenerà con la serotonina visto che i farmaci antidepressivi serotoninergici non ne aumentano la produzione ma ne ottimizzano il funzionamento a livello dei neuoroni.
Cordialmente

Dr. Marco Bianchini
www.psichiatramodena.it
www.psichiatrareggioemilia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Dunque se prendo cipralex, zoloft e xanax non ci sono problemi, giusto?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bianchini Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 52 2
Tuttavia dalla sua richiesta iniziale avevo capito che stava passando da cipralex a zoloft: mi sembra invece dalla sua replica che continuerà a prenderli entrambi, giusto?
Tenga conto che ci possono essere problemi assumendo qualsiasi farmaco, ma in linea di massima il profilo di sicurezza dei farmaci che ha nominato è buono. in ogni caso dovesse insorgere qualsiasi sintomo che non la convince potrà chiederne spiegazioni al suo terapeuta.
Cordialmente.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

può specificare meglio l'indicazione alla prescrizione che ha avuto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Diminuire il cipralex da 20 mg a 10 goccie fino a domenica e prendere mezza compressa di zoloft 50 mg la sera e xanax 25 mg mattina e sera.
Lunedì 6 goccie di cipralex e 1 compressa di zoloft e sempre i due xanax.
Venerdì sospendere il cipralex e continuare con zoloft fino a 200 mg se necessario e xanax per un mese poi diminuire.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A mio parere si poteva passare direttamente da un farmaco all'altro senza tutto questo giro.

Con questi dosaggi non arriva a nessun accumulo di alcun tipo in quanto i dosaggi sono normalmente bassi.