Vaccini india rajastan

Gentili Dottori,

vorrei un consiglio perchè ad Agosto 2008 mi recherò in India (Rajastan).
Ho sbirciato in un rapporto dell'ONU del 2007 e ho visto che le malattie infettive diffuse sono molte.
Non so bene quali vaccini siano necessari e come orientarmi.

Pensavo di farmi i seguenti:

Tifo
Epatite A
Epatite B (già fatta l'ultima nel 1995, credo serva un richiamo)
Antipolio (l'ho fatta da bambino, credo serva un richiamo)
Antitetanica (ho fatto l'ultimo nel 1998 o nel 1999 credo serva nu richiamo)
antidifterica (l'ho fatta da bambino, credo serva un richiamo)
Per quanto riguarda la profilassi antimalarica pensavo al Malarone perchè meno invasivo.

Non so se siano necessarie:

Vaiolo (non l'ho mai fatta)
Colera
Meningite
Encefalite Giapponese
Tubercolosi
Febbre Gialla (non dovrebbe essere diffusa nella zona in cui vado)

Potete aiutarmi suggerendomi i vaccini da effettuare?

Grazie mille,

Andrea
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente le anticipo che ogni ASL ha un servizio di medicina tropicale a cui rivolgersi. Se non presente in sede le indicheranno loro con chi sono convenzionati. Epatite A , epatite B, Polio, Rabbia, Encefalite Giapponese, Tifo, sono le malattie per cui è consigliato vaccinarsi. Come antimalarico quello che lei cita va molto bene. Va inoltre valutato dal tropicalista se fare il richiamo per tetano e difterite. Anche la vaccinazione per encefalite giapponese va valutata, poichè si fa di solito se la permanenza è superiore ai 30 giorni.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Io mi recherò in India per 15 giorni.
Chiedevo un consiglio perchè i miedici della ASL per le vaccinazioni internazionali non mi hanno fornito indicazioni per telefono e recarmi lì mi rimane difficile per lavoro. Mentre potrei andare di sabato a farmi i vaccini se so già quali sono necessari.

Mi conferma quindi che l'epatite B necessita di richiamo dopo 10 anni?
e che potrei farmi epatite A e B, richiamo polio, tifo, richiamo antitetanica e difterica bivalente, e profilassi antimalarica?

Encefalite giapponese e rabbia, così come le altre potrei evitarle, visto la permanenza di 15 gironi?

Ma in caso posso farmi tutti i vaccini in una volta o ve ne sono alcuni tra quelli citati che vanno fatti separatamente?

Grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Allora, per epatite B le consiglio di fare l'esame HBsAb e se il titolo è protettivo non ripeta il vaccino. Ripeta invece antitetanica e esegua quelle altre indicate. Sebbene ora il periodo sia piovoso direi che la vaccinazione per encefalite giapponese può evitarla se si ferma così poco. Riguardo l'antirabbica dipende molto da ciò che va a fare in India, sappia che la rabbia è comunque endemica .