Il problema è che io non ho ne il mio medico ne il mio ginecologo qui

Salve dottore. Sono una studentessa fuori sede che vive a roma,ho una relazione da due anni e qualche giorno fa il mio ragazzo dopo una visita di routine dall'urologo ha scoperto di essere positivo alla clamidia. Il suo urologo mi ha consigliato di fare la sua stessa cura antibiotica dato che lui ha reagito perfettamente e dato che abbiamo avuto rapporti non protetti. Ora il problema è che io non ho ne il mio medico ne il mio ginecologo qui a roma,sono andata a una consultorio per farmi prescrivere gli antibiotici ma non me li hanno prescritti dicendomi che senza un tampone non può farlo. Mi sono informata e per un tampone ci vogliono una 60ina di euro (soldi che non ho e che non voglio chiedere ai miei),è possibile farsi prescrivere l'antibiotico senza fare il tampone? Se si come? Il mio ragazzo ha fatto due cicli di miraclin da 10 compresse e un ciclo di zithromax da 3 compresse.
Help me..sono molto preoccupata e vorrei togliermi al più presto questo problema.
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La trasmissione dell'infezione da chlamydia avviene prevalentemente per via sessuale.
Il management dell'infezione da Chlamydia prevede non solo il trattamento della paziente , ma anche quello del partner.
E' consigliabile l'astensione dall'attività sessuale per almeno sette giorni dall'inizio della terapia.
La terapia potrebbe prescriverla un collega della guardia medica, riferendo l'infezione del partner.
Comunque un tampone endocervicale va ripetuto a distanza di 3/4 mesi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI