Ho seguito la terapia di anti acidi e antibiotico ecc ecc prescritta dal mio medico in italia per

buona sera dottore! per favore chiedo informazione: mi lamento di dolore al stomaco e bruciore e sensazione di pesantezza e gonfio dopo pasto da 2 anni.. in agosto quest'anno mi e' stata diagnosticata una lieve gastrite cronica non atrofica con presenza di HP ed ernia iatale semplice... ho seguito la terapia di anti acidi e antibiotico ecc ecc prescritta dal mio medico in italia per 3 settimane... il problema che i sintomi ce l'ho finora anche se fin'oggi prendo gli anti acidi da 40 mg una al giorno...io ora non sono in italia, sono in romania... che devo fare??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha indagato sulle intolleranze alimentari?
Anche l'assunzione cronica di PPI ad alte dosi può indurre problemi digestivi.
Occorre che uno specialista la visiti e la segua.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie! no non ho indagato sulle intolleranze alimentari ma mai avuto problemi del genere... devo prendere PPI da 20mg??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Io indagherei.

Per quanto riguarda le decisioni terapeutiche,
esse non possono essere prese a distanza,
senza visita diretta.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore, pure nel mio esame di sangue era bassa l'emoglobina 12,5 e sensazione di debolezza vertigine male di testa... 12,5 e' un'anemia?? 12,5 di emoglobina viene dalla gastrite??
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No per entrambe le risposte.

Prego