Piattole

ieri sera sono stato a casa d'una ragazza conosciuta in un locale,la sua stanza era alquanto una stalla.
siamo stati nudi sul letto per circa un ora,dopodiche me ne sono andato,perchè non potevo dormire in quelle condizioni.
una volta tornato a casa la parola piattole ha incominciato a possedermi,cosi mi sn lavato con acqua calda per 20 min,e sfoltito un po' i peli.
ora io non so se le avesse,spero di no,ma il letto/copriletto non mi davano sensazioni di pulizia estrema.
forse la mia è una reazione esagerata,ho lavato tutto a 95 gradi.
ho letto che ci vuole 1 settimana per i primi sintomi?
cosa potrei fare nel frattempo?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Niente, salvo la osservazione (le piattole adulte sono visibili ad occhio nudo) e attesa di sintomi e segni.
L'alternativa sarebbe usare un prodotto antiparassitario apposito, ma questo sarebbe meglio farlo a ragion veduta , meglio sotto controllo medico.
L'ideale sarebbe la v.dermatoscopia, se possibile.
Attendere i , a meno che non avesse qualche certezza sulla infestazione della patner (vivono sulla persona)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,lunedi mattina ho trovato un ragnetto sul ginocchio,che poi ho scoperto essere una piattola.ne ho trovata un altra la sera nel pube.Mi sono rasato l'area pubica e perineale,ascelle e testa.
Oggi sono andato in farmacia e m'hanno dato PERMETHRIN 5% CREMA.Dicendomi di metterla su tutto il corpo e tenerla per 12 ore.
Ho già lavato tutto a 90 gradi,puo' bastare?
Ho paura,mi possano venire anche nelle ciglia,paura venutami dopo aver notato su una ciglia un puntino bianco,in questo caso che dovrei fare?
volevo aggiungere che io non ho mai avvertito prurito,in modo da far pensare qualcosa del genere,ho semplicemente trovato la piattola sul ginocchio e da li ho iniziato a cercarne altre.
grazie.