Inalazione plastica bruciata

Salve, due sere fa mentre ero con degli amici al ristorante una cassa sonora del locale si è bruciata e subito fumo e forte puzza di plastica bruciata hanno pervaso la stanza, ma visto che avevamo appena ordinato siamo rimasti, con me c'era anche mio figlio, che è un adolescente, che per altro ha un po' di problemi respiratori...tutti l'abbiamo respirata per più di un'ora (non si è provveduto neanche ad aprire le finestre)...io ma anche mio figlio abbiamo avvertito subito bruciore agli occhi, alla gola e soprattutto al naso...e anche pesantezza alla testa e tosse...la cassa era stata subito rimossa ma,appunto, l'odore molto forte è rimasto...ora sono un po' preoccupata perchè a distanxza di due giorni la tosse ce l'abbiamo ancora, e anche forte raffreddore...può essere stato veramente dannoso?? e i sintomi che ho elencato possono far pensare a una piccola intossicazione?? grazie in anticipo per le risposte...
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
L'inalazione dei prodotti di combustione di materiali plastici è sicuramente irritante per le vie respiratorie. Se poi la sintomatologia da Lei riferita, comprendente anche il raffreddore ,sia attribuibile a questo evento ,è tutto da vedersi.
Cordiali Saluti

Dr. piero alessandro casonato