Cicatrice ipertrofica

Buonasera gentili dottori , vi scrivo per un mio problema e cercherò di essere breve.
Circa un anno fà ho iniziato un trattamento laser per la rimozione di un tatuaggio colore nero sul braccio dx , dopo qualche seduta mi si è formata una cicatrice ipertrofica di circa 2 cm confermata da una visita dermatologica , mi è stato consigliato clobetasolo unguento ma visti gli scarsi risultati sono passato a sameplast pomata e dermovitamina anche questi con risultati scarsi. Ho provato anche l'elettrodermografo perchè mi era stato detto che questo era utile nella riduzione di cicatrici ma anche qui il risultato e stato nullo .Ora sto mettendo dei cerotti che si chiamano RESOLVE , vorrei sapere ,anche se sò che vi sarà difficile senza una visita di persona, se secondo voi potrebbero essere utili nel mio caso.
Grazie in anticipo, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Secondo me e' difficile che lo siano, ma come ha ben detto necessiterebbe la visita per pianificare la strategia terapeutica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua gentile risposta dottore ,per qualche settimana proverò questi cerotti , se nn daranno risultati effetuerò un altra visita dermatologica.
Ma secondo lei applicare i cerotti anche se la cicatrice si presenta arrossata è una buona cosa ?
Grazie scusi il distrubo .
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si va bene.
Proviamoci !:-)
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore mi scusi ma lei visita anche a Brescia ?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si ,cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera dottore la disturbo ancora mi scusi , ho letto qui sulla pagina di medicitalia un articolo che trattava sulle cicatrici di qualsiasi genere e ho letto che per le cicatrici ipertrofiche è possibile che guarisca l 'arrossamento e si ammorbidisca da sola , è possibile secondo lei ?
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Possibile è pure possibile.Che poi sia probabile..sono meno sicuro.
Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buonasera dottore , oggi sono stato dal chirurgo plastico che mi ha effettuato il laser x la rimozione tatuaggio e che poi successivamente si era creata la cicatrice che le dicevo nel precedente messaggio, volevo informarla che mi ha detto che si tratta di una microcheloide e che me la togliera con il laser co2 se ho ben capito , lei cosa ne pensa di questa tecnologia x la rimozione di cicatrici ?
[#9]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si usa correntemente con buoni risultati se ben condotta.
Cordialità