Perdite liquido prostatico

Da qualche tempo rilevo, in fase di defecazione, perdite di liquido prostatico, senza dolori ne fastidi. ho letto che si potrebbe trattare di prostatorrea. come si può rimediare?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatorrea da sforzo nella defecazione non va considerata,necessariamente,una sintomatologia patologica,potendo,anche essere espressione di uno stato congestizio delle vie seminali.Va da se che una vosota specialistica,corredata da uno spermiogramma con coltura ed un'eventuale ecografia prostatica,serviranno a dirimere i dubbi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it