Il mio naso si presenta molto stretto alla base, le ossa nasali sono praticamente

Buongiorno dottori,
ho effettuato una rinoplastica 6 mesi fa per correggere un naso che si presentava storto, con del gibbo e la punta cadente. Purtroppo a seguito dell'intervento mi ritrovo con un naso che presenta molte irregolarità sul piano osseo, probabilmente già presenti ma che venivano "marcherate" dal fatto che era storto e che ora mi stanno causando un disagio. Nel dettaglio il mio naso si presenta molto stretto alla base, le ossa nasali sono praticamente in posizione verticale rispetto al piano facciale, in sostanza il mio naso non ha una classica conformazione ossea che parte larga e si restringe arrivando alla sommità ma bensì quasi al contrario.
Sulla base della vostra esperienza è possibile porre rimedio ad una situazione del genere?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, verosimilmente si. Solo dopo una attenta valutazione è possibile pensare di riposizionare le ossa in maniera corretta.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Innanzitutto grazie per la cortese risposta alla quale faccio seguire una nuova domanda, quindi se "verosimilmente" sarebbe possibile riposizionare le ossa questo comporterebbe un abbassamento del dorso?
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Credo che la miglior risposta sia una visita con un chirurgo specializzato in chirurgia plastica. E' difficile valutare la sua situazione senza poterla visitare.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ne parlerò innanzitutto con il chirurgo che mi ha operato per capire se ci sono margini di miglioramento, dopodiché potrei consultare un altro chirurgo per sentire un altro parere.

Grazie
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
mi sembra un'ottima scelta
[#6]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Da quanto dice si può immaginare che la rimozione del "gibbo" no sia stata adeguatamente seguita da una ricomposizione del dorso mediante riavvicinamento mediale delle ossa nasali. Questo permetterà di recuperare una normale configurazione. Il dorso così facendo si alzerà di qualche mm.
Abbia quindi fiducia nel suo chirurgo che sicuramente metterà a posto le cose.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per le risposte. Ne approfitto per chiedere ancora una cosa relativamente alla punta che inizialmente si presentava molto cadente e aveva la caratteristica di essere più bassa nel lato dx (credo che si tratti della columella), ora la punta è diritta e non è stata sollevata molto perchè, in base a quanto dice il medico, in un uomo non è indicato un naso all'insù ma è rimasto questo piccolo difetto che si nota soprattutto di profilo dove la punta sembra ancora leggermente cadente. Dopo 6 mesi è possibile che ci sia ancora un minimo di gonfiore che crei questo "difetto"? Nel caso sia definitivo sarebbe possibile una correzione e in cosa consisterebbe?
Grazie.
[#8]
Dr. Pier Andrea Cicogna Chirurgo plastico 11
L'edema post-operatorio può protrarsi anche per 8-12 mesi, quindi nel suo caso attenderei ancora qualche tempo prima di valutare un secondo intervento. Concordo comunque con i colleghi: per capire bene la situazione è necessaria una visita specialistica, il consiglio è quindi di rivolgersi di persona ad un chirurgo plastico.

Dr. Pier Andrea  Cicogna

www.chirurgiaplasticadrcicogna.com
info@studiodrcicogna.191.it