Mi devo èpreoccupare per queste extrasistole o non è nulla di grave

Salve dott,sono un ragazzo di 21 anni e da poco tempo sento specialmente di notte il cuore che salta un battito o che batte forte un colpo ho letto che potrebbero essere extrasistole ....ho fatto esami di ogni tipo per il cuore a partire da febbraio del 2013 con l holter e risultava tutto a posto poi a marzo ho fatto lelettrocardiogramma e anche li tutto bene e infine ad agosto ho fatto la visita ecocolordoppler e tutto nella norma .....mi devo èpreoccupare per queste extrasistole o non è nulla di grave??....io sono un tipo molto ansioso e vivo sotto stress costantemente la giornata possibile che sia dato da questo fattore???......o se no da cosa può essere dato???....anche quando faccio sport o dopo mangiato mi vengono appena riesco cmq vi scrivo gli esami che ho effettuato per maggior sicurezza.....vi ringrazio per la disponibilità cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi...se lei ha davvero delle extrasistoli, anche se finora non documentate, sono assolutamente benigne visti i risultati delle indagini cardiologiche eseguite....
Si tranquillizzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo intervento ma un altro chiarimento glielo voglio chiederglielo per una mia sicurezza.....dagli esami effettuati al cuore è risultato il blocco di branca destra centra qualcosa con queste sensazioni???è pericoloso o no??? .....cmq la mia pressione è 120/68 secondo lei va bn???o è troppo bassa la minima???......la ringrazio ancora x la disponibilità:::cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi valori pressori sono normali. Per il blocco di branca destra non posso darle alcuna risposta perchè non posso stabilire se di vero BBDx si tratta. Per questo l'unica modalità diagnostica è visionare l'ECG di base ed eventualmente eseguire una registrazione ECG con le precordiali alte al secondo spazio intercostale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dott x la sua disponibilità...ecco ma posso stare tranquillo è una cosa grave il blocco???cmq appena possibile le scrivo i risultati deglli esami fatti....saluti