Ponte muscolare

Esattamente un anno fa ho avuto una miopericardite. Sottoposto a coronarografia d'urgenza, mi è stato diagnosticato un ponte muscolare congenito nel tratto medio della discendente anteriore. All'atto delle dimissioni dal ricovero ospedaliero, nelle istruzioni di terapia e follow-up del caso, mi è stata dal medico cardiologo prescritta l'assunzione giornaliera a vita del farmaco Cardicor 2.5 mg "a scopo preventivo". A distanza di un anno dalla malattia, nel sottoporre la mia anamnesi ad un cardiologo praticante presso l'unità operativa di cardiologia di un altro ospedale, ho ricevuto invece l'indicazione di sospendere l'assunzione del betabloccante in quanto non ritenuta necessaria in assenza di patologie cardiache. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La terapia della patologia alla quale lei si riferisce puo' essere o medica o chirurgica. La seconda e' riservta ai casi piu' gravi ovviamente, quale non pare essere il suo.
La terapia medica consiste nella somministrazione di beta bloccanti o calcio antagonisti a tempo indefinito
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso