Dolori al petto

Salve,
Sono chiara e inizio col dire che ho 18 anni e da almeno 5 soffro di ansia, ultimamente per me e un periodo un po ansioso e stressante ma sono in cura con una psicologa, ma da ieri sera accuso come delle fitte leggere al cuore o comunque al centro del petto e dietro la schiena che prende anche la spalla, non sono dolori continui o forti pero fastidiosi, ho paura che sia qualcosa di grave, mi hanno sempre detto dalle visite precedenti che ho solo un lieve soffio al cuore ma ora ho paura stia succedendo qualcosa di piu, non sono sovrappeso ma svolgo una vita molto sedentaria nell ultimo anno, non ho fatto nessuno sforzo strano che possa avermi creato questo disturbo, sicuramente non assumo posizioni corrette e soffro molto di cervicale e scogliosi,puo essere collegato a questo?devo stare tranquilla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Deve stare tranquilla...e continuare le sedute di psicoterapia. Non ha problemi al cuore, ma la sua mente si rivolge incorrettamente verso i problemi cardiaci.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, secondo lei cosa può essere?questa sensazione e continuata per tutto il giorno a intermittenza. E mi spaventa molto. GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto. Non è il cuore. Il suo problema è psicologico. Contatti al più presto il suo psicoterapeuta.
Saluti