Difficoltà a scoprire il glande

Buonasera,
ho un problema che riguarda la pelle che ricopre il glande e vorrei un vostro parere a riguardo. In poche parole, quando il pene è eretto, la pelle non scivola, e il pene resta interamente coperto dalla pelle. Se provo a scoprirlo con le dita, risulta bloccata e impossibile da muovere. Se invece il pene è a riposo, riesco a scoprirlo, seppure con qualche piccola difficoltà, perché è come se la pelle si appiccicasse troppo al glande.
Come posso risolvere?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che non si capisce se la situazione che ci racconta sia sempre stata presente e in questo caso si parla di fimosi non serrata, nel caso in cui questa si sia presentata da poco tempo, potrebbe trattarsi di una infezione che andrebbe valutata dallo specialista direttamente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it