Morte per insufficienza renale

Salve ho 20 anni, purtroppo ho scoperto che ho l''IGA Mesangiale. So che questa malattia porta all''insufficienza renale, ed i vari farmaci che mi prescriveranno serviranno solo per rallentare il decorso della malattia. per questo ho da farvi delle domande:
1) I farmaci quanto rallentano il danneggiamento del rene?
2) Dopo quanto tempo, più o meno, i miei reni smetteranno di funzionare?
3) l''Insufficienza renale ovviamente porta alla morte, ma dopo quanto tempo si muore una volta che si presenta?
4) La morte per insufficienza renale é dolorosa?

Lo so che una volta che si presenterà l''insufficienza renale dovrei sottopormi alla dialisi.
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Mi spiace che abbia ricevuto questa diagnosi, ma le cose non stanno come lei dice. Non è vero che i farmaci servono solo per rallentare il decorso della malattia, l'IgA è una glomerulonefrite che risente bene delle terapie che vengono effettuate. Ogni persona ed ogni glomerulonefrite è un caso a se, ma la sua forma di "infiammazione" renale di sicuro non è tra quelle più aggressive, quindi segua le cure che le vengono indicate e stia tranquillo. L'insufficienza renale non porta la morte, è una patologia che va trattata accuratamente ma lei potrà e dovrà condurre una vita assolutamente normale. E soprattutto non è una malattia dolorosa.
Ma da dove le vengono queste informazioni?

Dr. Valerio Bertino

[#2]
dopo
Utente
Salve, vi ringrazio della risposta, ho capito che so veramente poco sulla malattia che ho, mi potreste dare delle informazioni maggiori. Vorrei sapere meglio le conseguenze della malattia, l'effetto dei farmaci. Grazie ancora.