Uno spermiogramma,

Buongiorno dottori,
questa mattina ho chiamato per prenotare uno spermiogramma, e mi hanno dato come disponibilità venerdì mattina. Il mio ultimo rapporto l'ho avuto ieri sera (martedì), ma l'astinenza deve essere dai 3 ai 5 giorni.
Se contassi proprio le ore, si andrebbe precisamente a 2 giorni e mezzo. In questo modo l'esito del test può essere alterato? Perché giornalmente parlando, da martedì a venerdì, sono 3 giorni, ma se guardiamo proprio le ore a cui si fa il test e l'ultimo rapporto, vengono meno di 3 giorni precisi! C'è un'elasticità giornaliera in questi limiti, oppure per 3 giorni s'intendono proprio 72 ore?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Si i tre giorni devono essere completi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com