Ernia iatale,reflusso gastroesofageo

Salve sono un ragazzo di 29 anni da orma gia 10 anni convivo con un ernia iatale e reflusso g.esofageo che cuoro da tanto con lansox. IL vero problema che mi ha spinto a chiedere un consulto sono, fitte forti al centro del petto con sensi di svenimento e vampate di calore alla testa situazioni che si manifestano ultimamente molto spesso soprattutto dopo pranzo.L'anno scorso ebbi un forte attacco di questo tipo e mi recai al pronto soccorso mi fecere un Ecg e analisi ma non usci niente preso dal panico feci dei controlli specifici al cuore quali ecg,ecodopler,ecocuore holter24 e ultimamente una prova da sforzo, sono nell holter 24 uscirono alcune exstrasistole. Ora dott. vorrei capire se questi sintomi può portarli questa ernia o questo reflusso oppure mi dica se devo fare altri controlli, vorrei arrivare una conclusione essendo che vivo con l'ansia che da un momento all'altro potrebbero prendermi questi dolori.
Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve certamente eseguire una gastroscopia con biopsie per controllare la situazione gastroesofagea. Abolizione del fumo se presente.

Dr. Roberto Rossi