Premetto che non sono un medico e da quello che riesco a capire è che tutti i valori

Salve,sono un ragazzo di 31 anni e sposato da quasi 5.Con mia moglie cerchiamo un figlio dal 1° giorno di matrimonio ma fino ad oggi nessun risultato. Ieri ho ritirato il risultato di spermiogramma e spermiocoltura ma a quanto pare la situazione è molto grave. Premetto che non sono un medico e da quello che riesco a capire è che tutti i valori nemaspermici,motilità progressiva e tutto quello che viene dopo sono 0%!! Sono molto preoccupato non so cosa pensare...mi viene da piangere ma cerco di trattenermi....potrò un giorno riuscire a diventare padre?? Spero in qualche vostra parola di conforto...Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
tre cose.
1) Riaggustare le persone è compito nostro: quindi le preoccupazioni le lasci a noi.
2) Le alterazioni spermatiche sdi dividono in due categorie: quelle curabili e quelle che non lo sono. Le ultime sono gravi. E noi non sapppiamo comne è la sua.
3) Le cause sono una dozzina: ogni causa ha terapia. Si rassereni, ripeta spermiogramma che ha variazioni notevoli, e senta esperto colllega.
[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. la ringrazio tantissimo per la sua celere risposta. Domani dovrò incontrare l'urologo che mi ha prescritto questi controlli e vedo cosa mi dice lui. Ho già fatto ecografia testicolare ed ecocolordoppler ma non è emerso niente di particolare, lui stesso mi diceva al momento della visita che a livello testicolare non riscontrava niente di particolare ma solo un lievissimo varicocele da non prendere nemmeno in considerazione.Da questi risultati si evince che c'è un batterio denominato STAFILOCOCCO MANNITOLO FERMENTANTE. A parer suo questo batterio potrebbe "uccidere" eventuali spermi presenti? O quale potrebbe essere una risposta plausibile all'assenza di valori alla voce concentrazione nemaspermica ed a tutte le altre voci presenti sui risultati?La ringrazio anticipatamente.Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Bisogna vedere se ci sono globuli bianchi e quanti ce ne sono nello sperma e vedere come sono le ghiandole accessorie. Cioè non lo so sulla base di quanto dice, ed in ogni caso bisognerebbe visitare. Poi per cortesia postino tutte le cose in una volta, che sennò tocca correre dietro.