Fastidio tratto digestivo

Buongiorno,
da circa un anno sofro di un fastidio che si presenta nella zona del tratto digestivo.
In particolare nel tratto dell'addome SX
Tale fastidio (simile a un formicolio) è come uno spasmo che non si presenta nell'arco di tutta la giornata ma solo in certi momenti.
A parte tutti gli esami del sangue (sono donatore AVIS) ho gia eseguito diversi esami.. Sangue occulto delle feci, colonscopia, gastroscopia e eco all'addome completa ! Tutti gli esami hanno avuto esito negativo..
Il mio medico curante mi ha già prescritto diverse cure..
Inizialmente degli antifiammatori (pensando fosse un problema di tipo posturale), poi il spasmomen e infine il lansoprasolo.. Purtroppo non ci sono stati miglioramenti ! La sua conclusione è che si tratta di un dolore di tipo psicosomatico...
Personalmente tale sua conclusione non mi convince un granchè..
Tale fastidio si presente spesso quando sono in posizione sdraiata.. e ho notato ultimamente anche al termine di una serata dove magari ho esagerato con l'alcool..
Vorrei sentire una Vs opinione sempre che possa essere un problema di tipo gastrico
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una corda colica (colon ingombro di feci),
ma tenga conto che il tipo di disturbo richiede una valutazione diretta e non a distanza.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it