Il problema è scomparso

Salve, dopo anni di tregua è ricomparsa l'emospermia, un problema per cui avevo già chiesto una consulenza qui nel 2009 e che pensavo di aver superato. Mio padre ne soffriva da giovane, ma mi ha detto che da molti anni il problema è scomparso. Mi chiedo se la dieta degli ultimi tempi (ho abusato di caffè, cioccolata, frutta secca e peperoncino) possa aver infiammato la prostata. Non sento particolari fastidi anche se mi capita di non svuotare del tutto la vescica. è utile che faccia di nuovo esami colturali o per il momento è sufficiente provare a cambiare dieta? grazie!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
direi che entrambe le opzioni siano utili insieme ad un controllo ecografico della prostata.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica