Nuovo farmaco anticoagulante

Buongiorno vorrei avere un'informazione io dal 2010 assumo il coumadin perchè ho avuto due tronbosi arteriose al braccio sinistro causa della sindrome da anticorpi antifosfolipidi. Questo nuovo farmaco potrebbe nel mio caso essere utilizzato al posto del coumadin. Grazi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si possono essere usati i nuovi anticoagulanti orali, ma purtroppo nel suo caso sarebbero a pagamento, con un prezzo che varia tra i 70/120 euro mese.
La legge vigente infatti permette di prescrivere il piano terapeutico nelle fibrillazione atriali permanenti e nella profilassi del tromoembolismo venoso che avesse causato embolia poolmonare in quei pazienti che hanno difficolta' oggettive all'impiego del warfarin.
Puo' darsi che le cose cambino in un futuro piu' o meno prossimo, ma al momento e' cosi.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta Dott. Cecchini sapevo che era molto caro questo farmaco speriamo allora nel futuro.