Fimosi Non Serrata e Circoncisione

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro ed ho 15 anni (sto utilizzando il profilo del mio fratello maggiore). Da circa 2 anni ho scoperto di essere affetto da fimosi non serrata : riesco con facilità a scoprire il glande quando il pene è a riposo, ma con difficoltà e dolore quando esso è in erezione. La domanda che pongo è : qual è la soluzione a questa patologia? Cercando su internet sono diversi i siti che trattano l'argomento e che propongono come rimedio l'operazione, attraverso circoncisione parziale o totale. Potreste chiarirmi le idee? Nel mio caso specifico, a che tipo di operazione andrei incontro?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere di persona una nostra risposta sarebbe un esercizio di fantasia.Ne parli con i genitori e consulti un medico per un routinario controllo dello sviluppo genitale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

è possibile che sia presente un restringimento fimotico del prepuzio. ne parli con il suo medico magari anticipando ai suoi genitori che ha "qualche problema" ai genitali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org