Dolore al collo

buonasera, sono una donna di 34 anni, stamattina ho notato che premendo su tutti e due i lati del collo sentivo dolore, ma soffrendo io di cervicale non ci ho dato peso; nel pomeriggio ho cominciato a sentire dolore anche senza premere, mi fa male il collo, ed è un dolore che si irradia fino alle scapole, sopratutto quando faccio certi movimenti, inoltre ho leggeri capogiri. Siccome purtroppo ho famigliarità con problemi cardiaci vascolari(mio padre ha subito un'angioplastica), volevo sapere se secondo lei il mio disturbo potrebbe attribuirsi a un problema vascolare,e se eventualmente dovrei curarlo con urgenza, oppure aspettare e continuare a curarlo con antiinfiammatori, e inoltre vorrei sapere a quali sintomi dovrei prestare attenzione nel caso in cui fosse un problema cardiaco vascolare.La ringrazio, magari esagero, ma tendo ad essere un pò ansiosa quando si tratta di queste cose! Le auguro una buona serata
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Direi che il problema è legato alle cervicali.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)