Reazione cutanea violenta soprattutto ai piedi

Con il cambio di stagione, dal freddo al caldo, mi si gonfiano e mi danno prurito i piedi nella zona della pianta.A volte questi disturbi si manifestano anche nelle zone cutanee della testa .Ho già fatto svariate visite da allergologi con svraiati test di ogni tipo ma senza risultato.Ormai sono 4/5 anni che quando mi vengono questi attacchi l'unico modo è assumere cortisone.Francanebte nessuno dei dottori che ho consultato, non solo allergologi, mi ha saputo dare una risposta certa.Vorrei sapere a chi mi posso rivolgere e se ci sono centri specializzati(non per forza in Italia) in queste patologie.Grazie e spero mi possiate dare un'aiuto
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
Ritengo che vadano fatte anche delle analisi emato-chimiche ed in partisolare:
- funzionalità renale,
- funzionalità epatica,
- Amilasi e glicemia,
- Acidi urici.
Vanno fatte per escludere diabete in fase latente, gotta o iperuricemia.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa