Assunzione antibiotici ed erezione

Gentili dottori, volevo porvi una domanda. E' possibile che l'assunzione di un antibiotico (ad esempio l'augmetin), poche ore prima di avere un rapporto sessuale, possa influire sull'erezione o sul mantenimento di questa? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una correlazione tra l'assunzione dell'antibiotico in questione ed il mantenimento dell'erezione.Mi domando,piuttosto,per quale motivo debba assumere l'antibiotico...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro giovane lettore,

assolutamente un antibiotico non può pregiudicare l'erezione,
Una infezione che abbia indotto ad assumere l'antibiotico o la "sensazione" di avere una malattia ( per la quale si è preso l'antibiotico) potrebbe "disturbare" l'erezione ( meccanismi ansiosi!)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la celere risposta. Ė che a volte mi capita di non riuscire a mantenerla (non al punto di non poter avere un rapprto, perchė magari dopo riprende, ma mi capita in alcuni momenti in cui proprio non "pratico l'atto", per intenderci) e cercavo di risalire alla causa. Non credo sia ansia, ma evidentemente (e credo) una questione comunque psicologica. Cordialità.