Chirurgia ortognatica e impianti dentali

Buongiorno, volevo chiedervi se era possibile procedere a chirurgia ortognatica (per correggere 3a classe scheletrica) , facendo prima decompensazione (trattasi di terza classe compensata dentalmente) in presenza di impianti dentali.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
é da valutare all'attenzione del suo dentista e del consulente ortodontista se quanto da lei descritto sia fattibile.
E' pretestuoso infatti darle una risposta in questa sede, senza la possibilità di visitarla.
Le informazioni sarebbero più che generiche e di nessuna utilità rispetto al suo caso specifico.
Si rivolga pertanto a chi le propone tale piano di cure per avere risposte più dettagliate alle sue domande, e nel caso, se non pienamente soddisfatto, consideri la possibilità di una seconda opinione.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
In linea di massima è possibile.
Potrebbe essere che venga sacrificata proprio la porzione di osso contenente l'impianto, proprio come in un caso che ho seguito.
Da valutare accuratamente con il suo ortodonzista e il chirurgo maxillo-facciale, per le motivazioni che le ha espresso il dr. Diaspro

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)