Perdite vaginali

Salve,
Ho 27 anni e ho spesso delle fastidiose perdite bianco/trasparenti e mucose,che a volte fuoriescono in gran quantità provocando fastidio e imbarazzo, in quanto sentendomi sporca non riesco a muovermi in tutta libertà.
Come devo comprtarmi? Mi devo preoccupare, è qualcosa di grave?
Ho fatto circa un mese fa il mio primo PAP test ed è risultato tutto a posto...
Inoltre ho sempre del prurito intimo, e credo che tutte queste continue perdite ne siano la causa...
Non riesco a indossare salva slip perchè fanno aumentare il prurito quindi li evito, e nei giorni del ciclo uso solo assorberti interni perchè i normali assorbenti mi irritano molto...
Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad un tampone vaginale per la ricerca di candida,gardnerella vaginalis, trichomonas, oppure un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Usi assorbenti di cotone , non assorbenti interni.
Il PAP test ha lo scopo di evidenziare cellule tumorali del collo uterino non quella di evidenziare infezioni vulvo-vaginali
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI