Battiti veloci

Buonasera, da un anno a questa parte soffro di una forte ansia, un po' trascinata da anni e mai ben curata e un po' di famiglia. Negli ultimi mesi quest'ansia generalizzata in quanto dal dolore al petto si sposta al dolore toracico (bocca dello stomaco) al mal di testa o senso di vertigini, mi hanno consigliato di prendere lorazepam al bisogno gestendomi la dose un po' da sola; negli ultimi periodi soprattutto questa ultima settima, appena vedo qualcosa di storto, mi arrabbio, o solo anche a fare un qualcosa che devo comunque muovermi (lavori di casa ecc) con un po' di fretta, ho dolore alla bocca dello stomaco e immediatamente battiti veloci. A volte il dolore lo sento dietro alle spalle come di riflesso. L'unico momento che stò bene, è di notte che riesco a dormire e a riposo, anche se a volte ma molto meno anche seduta sento all'improvviso questi exstrasistoli. Ho fatto l'anno scorso l'ecocolor doopler ma risulta negativo. Inoltre questi battiti li sento a volte sul collo sinistro e in gola.
Devo preoccuparmi ? Se non basta lorazepam che consiglio mi può dare ?
Grazie.
Giuseppina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so se lei abbia 81 anni come lei ha indicato.
Se fosse piu giovane sarebbe opportuni che lei eseguisse un Ecg sotto sforzo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso