Aritmie sopraventicolari

Ho eseguito un holter 24 ore per "palpitazioni di ndd a riposo,in terapia con bisoprololo
2.5 mg/die" con questo risultato:
battiti 122611 in 23 ore 59 minuti.Normale:99% Stimolato:0% atipico:0% artefatto:0%
fc media 85bpm fc min 63bpm(04.32) fc max 141bpm(16.36 gita in bicicletta) afib 0h
0m.Eventi ventricolari Veb 1 Cpt 0 Tv 0 Big 0 Trig 0.Eventi sopraventicolari e di con-
duzione. Sveb 6 Svs 0 Tsv 0 Pau 0 Bra 5 : più lungo 3 battiti(08.55)fc min 42 bpm
(02.33).CONCLUSIONI: Ritmo sinusale.Tachicardia durante attività fisica.Sporadici
impulsi prematuri sopraventicolari. Non alterazioni significative del tratto ST.
Come devo comportarmi? C'è qualche problema serio?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Nessun problema!
Continui ad andare in bicicletta regolarmente, così la frequenza si abbasserà ancora un po'.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto sono più tranquillo.