Alcol iodato per dermatomicosi

Mi è stato consigliato dal mio medico di base l'alcol iodato + lamisil per una Tigna che ho sulla gamba.
In farmacia però, per due volte, in due farmacie diverse, mi hanno dato una soluzione orale di alcol iodato, dicendo che, secondo loro, si poteva usare anche sulla cute.
La composizione su 100 ml è di g 2 (iodio) - g 2,5 (potassio ioduro) in soluzione alcolica, è possibile utilizzarla anche sulla cute oppure devo ritornare e chiedere di darmi la soluzione cutanea?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
secondo me sarebbe meglio se si facesse dare una tintura di Iodio, che è alcolica ma leggermente più concentrata rispetto all'alcool. La prescrivo da anni con molta efficacia. In effetti , però potrebbe anche essere un galenico. Cechi una farmacia che le faccia anche delle preparazioni magistrali e vedrà che risolverà il suo problema

Saluti

Luigi Mocci MD