Perdite vaginali rosse in menopausa

Salve,
sono una donna di 67 anni in meno pausa e ho un problema di perdite di sangue a periodi alternati a partire da quest'estate.
Perdite che alternano periodi di flussi più o meno abbondanti a molto lievi.

In questi ultimi 15 giorni però, sono diventate sempre più abbondanti.
Per curarmi prendevo: "Tranex 500 mg", che all'inizio sembrava funzionare.
Il 5/12/2013 ho fatto una visita ginecologica e mi hanno diagnosticato un ispessimento endometrio ma nella norma: IUS di 9mm e dall'ecografia è risultato che non c'è più nessuna formazione di polipi . Dico più perchè nel 2011 mi hanno rimosso dei polipi dall'utero.
Inoltre mi è capitato di dimenticare di prendere "prilace" per la pressione e per questo il ginecologo ha scritto nella diagnosi Ipertensione arteriosa attribuendo le perdite a questo fatto.
Mi ha prescritto di abbinare al Tranex anche il Progeffik 200 mg, alla sera in vagina per 10 giorni.

Sono molto preoccupata visto l'aumento delle perdite, cosa mi consiglia?
Devo fare altre indagini? Devo evitare qualcosa?

Grazie

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora,

una donna in menopausa, con un endometrio ispessito di 9 mm come riferisce, con perdite ematiche, non rientra affatto nella norma.

Forse non ho capito bene: la sua perdita di sangue con tanto di referto ecografico di endometrio ispessito è stata attribuita all'ipertensione, e per curarlo le è stato prescritto un antiemorragico (Tranex) e un progestinico (Progeffik)?
Senza fare anche un'isteroscopia?

Il mio consiglio è quello di chiarire assolutamente e al più presto la diagnosi di questo "endometrio ispessito" attraverso l'esecuzione di un'isteroscopia, al fine di escludere per esempio iperplasie, polipi o tumori dell'endometrio.

Si rivolga a un ginecologo esperto anche in queste problematiche (menopausa, isteroscopia), e mi tenga aggiornata se vuole.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org