Mal di schiena da aneurisma?

egr dottori mi chiamo Peppe ho 37 anni, peso 103 kg è sono un pò preoccupato.
10 gg fà sono caduto dallo sccoter è da lì sono iniziati alcuni problemi da quel giorno soffro di mal di schiena, il dolore è di tipo puntiforme localizzato nella regione lombare proprio dietro la colonna vertebrale; soprattutto si evidenzia quando sono disteso sul letto in posizione supina o sul fianco sx. Su internet ho scoperto che l'aneurisma addominale da sei sintomi tipici come questi (dolore localizzato in zona lombare che si esarceba a letto e a riposo), siccome nel 2010 ho effettuato due ecografie addome completo senza nessun problema all'aorta, mi sto molto preoccupando domani vado dal medico curante per vedere se mi può prescrivere una diagnosi più approfondita (tac o rnm). Cosa mi consigliate?
p.s. sono normoteso, le ultime analisi indicano un aumento dei trigliceridi e glicemia, non fumo e non bevo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei lamenta non parrebbe attribuibile a dissecazione aortica.
Non capisco perche lei debba pensare ad un aneurisma aortico, ma se questo fosse la sua preoccupazione ne parli con il suo medico il quale potrebbe prescriverle, se necessario, le indagini del caso. Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sue celere risposta dott. cecchini, il mio medico mi ha prescritto una RMN alla colonna dorsale-lombosacrale in questo caso si vede anche l'aorta visto che si trova lì vicino?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certamente