Alopecia andrò genetica

Salve dottori grazie per l opportunità che ci date di confrontarci con esperti in modo gratuito e nello altra so tempo professionale.

Grazie e non mollate mai.

Il mio problema:

Alopecia andrò genetica.
Di genetico non ci vedo nulla ma soprattutto di ereditario visto che mio padre sembra caparezza con una chioma esagerata mio fratello la stessa cosa il padre di mio padre ha 75 anni e 75 miliardi di capelli.

Mia mamma cel ha un po' più cm sottili ma sono sempre folti.
Mio nonno materno ha 73 anni ha tutti i capelli e un lievissimo anzi lievisssssssssimisssssimisssimo diradamento dietro sul vertice della testa per il resto sta a posto.

Io già da due/tre anni mi si sono assottigliati i capelli sono diventati meno folti sopra rispetto ai lato della testa e il vertex sta cedendo.

Tutto questo e avvenuto in seguito ai miei continui , esagerati , attacchi di ansia e panico dovuti ad ipocondria.

Questa mia fobia ed ossessione che a volte mi trascinava in oeriodi di depressione e tristezza mi ha causato forte stress.
I CAPELLI RISUKTANO SFIBRATI E LI HO RASATI A ZERO NEI LATI E MISURA 3 sopra la testa
Io vi chiedo.

HO USATO MINOXIDIL MA HO ABBANDONATO E NON VOGLIO RIPRENDERE.
NON VOGLIO FARE CURE CON MEDICINALI E FARMACI.
NON HO SOLDI PER AUTOTRAPIANTO

detto io vi vorrei chiedere :

1) POSSO SPERARE IN UNA RICRESCITA STA DO LONTANO DALLO STRESS???
2) POSSO USARE SHAMPI O LOZIONI COME BIOSCALIN SHAMPOO O CRESCINA SHAMPOO
3) EAISTE QUALCHE PRODOTTO CHE MI DAREBBE AUMENTO DI FUSTO E AUMENTO DELLA RICRESCITA. ( NO FARMACI )

GRAZIE ANCORA SOERO RISPONDIATE.

BUON LAVORO
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.lepz
Forse qualche esame clinico , laboratoristico o ematochimico sarebbe utile , e quindi la visita.Tenga presente che esiste pure la possibilità di un test genetico.
Se non si può fare nulla di ciò vedo qualche problema di gestione del suo caso.
Ma rispondo alle sue domande.
1) sicuramente lo stress è uno dei fattori di caduta , di regola a tipo effluvium...certamente quindi può migliorarw evitandolo (se riesce:-))
2) ) Può usare certamente quegli shampoo ma si tratta di eutrofizzanti e non sappiamo se rispondono al suo problema.
3) Talvolta solo i farmaci , anche in lozioni complesse possono dare risultati.In quei casi se non li userà non avrà risultati (e io penso che possa esserw il suo caso)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dott mi scusi per gli esami di laboratorio e tutti gli altri esami quali esami si fanno???
Perché ho fatto molte analisi e se ho i valori glieli dico anche.
Melo potrebbe dire???

Dottore inoltre le chiedo il test genetico come si chiama???

Lei crede che solo i farmaci possano aiutarmi o anche shampoo e creme???
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
[#4]
dopo
Utente
Dottore gli esami degli ormoni li ho fatti
Ticordo con certezza testosterone fsh Tsh cortisolo

Poi feci due anni alfa visita dermatologica con controllo con un macchinario in testa che ingrandiva i capelli e li faceva vedere su un monitor gigante.

Manca altro secondo lei???
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mhmmm se mi chiede questo non ha letto bene allora!:-)
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore ho letto tutto.
Volevo solo maggiori informazioni sul mio caso specifico se può almeno per ciò che le consente una consulenza online
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come idea, visto che mi riferisce uno sfoltimento in aree frontoparietali e del vertex , con verosimile miniaturizzazione....penserei buttandola lì ad una alopecia androgenetica. Ma senza una visita specifica è impossibile dire qualcosa di più senza rischire di dire gravi inesattezze.
Deve certamente fare la visita con v.dermayoscopia ed ev tricogramma, nonché tutti i test clinici e di laboratorio.Non ci sono scorciatoie, purtroppo.
Cordialità
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come idea, visto che mi riferisce uno sfoltimento in aree frontoparietali e del vertex , con verosimile miniaturizzazione....penserei buttandola lì ad una alopecia androgenetica. Ma senza una visita specifica è impossibile dire qualcosa di più senza rischire di dire gravi inesattezze.
Deve certamente fare la visita con v.dermayoscopia ed ev tricogramma, nonché tutti i test clinici e di laboratorio.Non ci sono scorciatoie, purtroppo.