Un problema de deficit erettile,

Da qualche mese assumo Cialis 20 per un problema de deficit erettile, di origine piscologica, ho ripetuto il dosaggio ormonale e desidero avere il vostro prezzzioso parere:

Testosterone tot. 500 ng/dl (341-827)

***TESTOSTERONE LIBERO 1.6 (9-55)

DHEAS 81.8 UG/DL (35-430)

FSH 3.98 MIU/ML (1.4-18.1)

LH 5.17 MUI/ML (1.5-9.3)

17 BETA E. 42.33 PG/ML (11.6-41.2)

PROGESTERONE 0.46 NG/ML (0.28-1.22)

PROLATTINA 7.09 NG/ML (2.1-17.7)

GRAZIE TANTE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ma quali indagini ha fatto per "raggiungere" questa diagnosi?
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Sono un tecnico di laboratorio e il dosaggio ormonale lìho fatto di testa mia... la diagnosi è stata fatta da un suo collega.
Comunque molto spesso riesco ad avere rapporti senza l'ausilio di farmaci.

Le cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a parte il testosterone libero (da confermare) il problema potrebbe essere legato ad un problema funzionale-psicologico (stress, ansia da prestazione, ecc, ecc) o, vista l'età, più improbabile, un problema vascolare.
Comunque se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta... spero di superare presto il problema perchè provo un notevole disaggio ad essere schiavo dei farmacì nonchè molto oneroso per il portafogli...
Comunque capisco che il risultato del testosterone libero non la convice, lo ripeto e le faccio sapere.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
....bene , ci aggiorni.
ancora un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
TESTOSTERONE LIBERO 6.6 (9-55)è SEMPRE BASSO MA NON COME PRIMA, COSA NE PENSA?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
penso che potrebbe trattarsi di un "consumo" da stress. Ma in questi casi è sempre utile una attenta e completa valutazione andrologica.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
OK, LE FERIE SONO LA MIGLIOR CURA... A PRESTO E BUONA ESTATE!!!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere un'altra strada più "ruspante" da seguire.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com