Angioma epatico

A distanza di un mese dall'intervento per asportazione dell'agioma dal fegato, mia figlia è stata sottoposta ad esame di risonaza magnetica con il seguente risultato:
RM addome superiore
Esame eseguito con sequenze T1 e T2 pesate su piani di scansione assiale e coronale, con e senza saturazione del
segnale del tessuto adiposo, prima e dopo somministrazione di mdc ev.
INDICAZIONI: controllo postoperatorio in paziente sottoposta a resezione epatica per angioma.
Fegato a margini regolari, lievemente aumentato di dimensioni per ipertrofia del lobo sinistro.
Esiti di resezione epatica a livello del lobo destro. Nella sede del cavo chirurgico è presente una raccolta fluida a pareti
irregolari delle dimensioni massime di 11 x 9,5 x 9,5 cm (DL x DAP x DT) con coaguli interni. La raccolta depiazza il
ramo venoso sovraepatico di destra e le diramazioni portali di destra, che appaiono comunque pervi.
A livello del lobo caudato, adiacente alla vena cava inferiore, si osserva una formazione solida di 16 mm riferibile ad
angioma (3ima9).
Vena porta di calibro regolare (11 mm all´ilo epatico).
Esiti di colecistectomia. Non dilatate le vie biliari intra ed extraepatiche.
Non aspetti patologici a carico di milza, pancreas, reni e surreni.
Non linfoadenopatie né versamento libero in addome superiore.

1 Cosa significa presenza di una raccolta fluida a pareti
irregolari delle dimensioni massime di 11 x 9,5 x 9,5 cm (DL x DAP x DT) con coaguli interni??
2 Cosa significa a livello del lobo caudato, adiacente alla vena cava inferiore, si osserva una formazione solida di 16 mm riferibile ad
angioma (3ima9).
In attesa ringrazio anticipatemente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti di contravvenire alle linee guida reiterando identici consulti

https://www.medicitalia.it/consulti/anatomia-patologica/390460-coleciste-angioma-epatico.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi per l'errore commesso , ma è stato solo uno sbaglio tecnico .

La ringrazio