dolore alla spalla e dolori intercostali

Salve dottore,
Sono una ragazza di 22 anni, non faccio sport e non ho fatto grandi sforzi fisici questa settimana e non fumo.
Da circa 7 giorni ho uno strano dolore alla spalla sinistra, non riesco a capire se sia un problema osseo o muscolare, in quanto mi fa male quando sollevo il braccio e lo muovo, però a volte mi fa male anche se sto ferma (non sempre, specialmente quando ci penso)
Il dolore diminuisce notevolmente durante la notte e al mattino, però a volte la sera avverto anche delle lievi fitte intercostali sotto il seno sinistro. Se faccio un movimento rotatorio sento anche uno scricchiolio!
Inoltre a volte il dolore si irradia lungo tutto il braccio, forse anche perché tendo a tenere la spalla rigida e molto contratta.
Sono una persona abbastanza ansiosa e oggi leggendo su internet ho letto "tumore al polmone" o "tumori delle ossa" oppure anche "artrite".
È il caso di fare degli accertamenti? Altrimenti cosa potrebbe essere e come posso avere una diagnosi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' il caso di farsi visitare.
Sembra trattarsi di un problema osteomuscolare e non oncologico.
Si tranquillizzi e si faccia visitare dal suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it