Fibroma?

Mi è comparso sulla gamba da circa un mese un rialzamento della pelle. A tastare bene è come però se si potesse individuare una durissima pallina per così dire sottopelle. Si tratta di fibroma?

Altra domanda: da mesi mi fa male il seno sinistro e il ginecologo ha detto che non è nulla di cui preoccuparsi ma continua a essere dolente se in qualche modo lo costringo. Cosa potrebbe essere? Si sente la presenza di un piccolo nodulo rigido. Cosa dovrei fare?

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
dalla descrizione da lei fatta potrebbe essere un dermatofibroma "a pasticca" ma ovviamente solo lo specialista con la dermatoscopia potrà darle una diagnosi sicura.
per quanto concerne la mammella è consigliata una visita senologica nella cui sede le verranno eventualmente consigliati approfondimenti diagnostici
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli