Quattro ernie del disco...

Salve,
da un anno sono a conoscenza di avere quattro ernie del disco e da qualche mese soffro nuovamente di sciatalgia da entrambi gli arti inferiori (ho effettuato un' elettromiografia dove è risultato un forte indebolimento della gamba sinistra).
Oggi ho fatto la terza RM COLONNA LOMBOSACRALE e volevo avere un consulto riguardo un significato contenuto nel mio referto. Trovo scritto: "si delimita una focale iperintensità somatica di L2 a carattere angiomatoso".
Per quanto riguarda il resto del referto, ha riportato le stesse identiche cose delle analisi precedenti, le quattro ernie del disco (T11-T12; L3-L4;L4-L5;L5-S1) di cui una già erniata e contrae rapporti di continuità con le radici nervose L5sn-S1sn.
Inoltre in famiglia si sono già presentati casi di formazioni angiomatose L5-S1.
Attendo una risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'angioma del corpo vertebrale non riveste importanza clinica se non in alcuni rari casi e dalla descrizione che Lei fa, anche dei sintomi, non sembrerebbe avere alcun rilievo.
Sempre nei limiti di un consulto on-line, quanto si evidenzierebbe in L5-S1 (dove l'ernia discale provocherebbe l'indebolimento della gamba sinistra e il rilievo di una EMG sarebbe significativa di una sofferenza nervosa, cioè delle radici del nervo sciatico L5 o S1 sx) riveste una importanza maggiore, assolutamente da non sottovalutare.

Con cordialità