Sensazione di malessere generale

Salve dottori,
vorrei capire come mai, a seguito di un attività fisica aerobica prolungata, ad esempio quando mi capita di recarmi a lavoro di corsaa seguito di mancanza mezzi di trasporto, oppure se sono esposta a forte calore, sole o termosifoni avverto per tutta la giornata una serie di sintomi invalidanti quali vista annebbiata, stato di confusione, mi sento come se tutto il sangue affluisse in testa.
Mi sento il volto rossissimo ma se mi guardo allo specchio non riscontro nulla.
Inoltre avverto fortissima mancanza di concentrazione, ansia, fastidio allo stomaco e palpitazione.
Ho pensato a crisi ipertensive oppure problemi intracranici; vorrei far presente che questi disturbi una volta verificatisi mi accompagnano per tutto il giorno, fino a sera, lasciandomi preda di una forte spossatezza una volta passati.
Il giorno dopo non avverto piu nulla.
Sono una ragazza molto sportiva; ho notato che tali sintomi compaiono dopo sport aerobici tipo corsa o tappeto, dopo circa 20 minuti di attività continua mentre non avverto alcun problema con sport di natura anaerobica.
Ho eseguito prova da sforzo da cui non è emerso nulla di rilevante, mi date un parere?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è possibile esprimersi senza una visita adeguata e delle indagini mirate, ma i suoi disturbi hanno poche probabilità di dipendere dal cuore e quindi le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che saprà indirizzarla ai fini di una valutazione adeguata del problema.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Lei ritiene potrebbe trattarsi di un disturbo legato ai vasi cerebrali?
Potrebbe trattarsi di scarsa ossigenazione al cervello che di conseguenza adesso che sono ancora giovane mi crea solo questo disturbo?
E il caso di preoccuparsi?
Grazie mille