Catarro con sangue. sono preoccupata!

Salve, ho 21 anni e sono una ragazza NON fumatrice; premetto di essere ipocondriaca a causa della morte di mio padre per un tumore al pancreas alla sola età di 46 anni.
Sono preoccupata perchè è da un paio di settimane che a causa di muco e catarro retro nasale sono costretta a raschiare un po'''' la gola e insieme al catarro trovo delle piccole striature di sangue rosso vivo oppure a volte dei puntini molto piccoli.
Soffro di prurito dentro al naso e quindi mi capita che soffiandolo mi gratti e mi causi delle piccole ferite che mi fanno trovare del sangue nel fazzoletto... quando succede associo il sangue del naso alle piccole tracce di sangue nel catarro che sputo... è capitato però che a volte non trovassi del sangue nel fazzoletto ma che le striaturine ci fossero comunque. Come ho detto la cosa va a vanti da un paio di settimane, è questo che mi spaventa.
Ora mi sembra anche di avere dolori al petto o comunque intercostale e ho paura che siano associati al sangue.

Devo andare da un medico? Ho associato tutto ad un tumore ai polmoni.
Purtroppo faccio tribolare mia madre da ormai un anno con sintomi collegandoli a molte malattie, la quale mi dice che dovrei ignorare il sangue e che secondo lei non è nulla di grave... ma questa non può essere solo una sensazione: i puntini e le striature si vedono e non sono cose psicosomatiche.

Sono molto preoccupata, ditemi voi, cosa potrebbe essere??
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
FAI SUBITO UN SEMPLICE RX TORACE 2 PROIEZIONI E FAMMI SAPERE TELEFONICAMENTE

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051