Prurito gambe

Salve. Siccome mio papa' e' da un po' di tempo che ha forte prurito alle gambe, tant e' che si provoca escoriazioni, volevo sapere se e' piu' probabile un problema di circolazione. Ah per di piu' stand in piedi fermo gl viene mal.di schiena e gli addormentann le gambe. Ma forse quest e' un' altro problema. La ringrazio. Buona notte
[#1]
Dr. Alessandro Schiavetta Chirurgo vascolare, Cardiochirurgo 13 2 8
Buongiorno, è piuttosto difficile che un problema di forte prurito ad entrambe le gambe sia di origine vascolare. Certe volte un quadro di insufficienza venosa, specie se superficiale (vene varicose) può determinare prurito, ma se Suo padre riferisce prurito ad entrambe le gambe, l'unica possibilità è che abbia le vene varicose ad entrambe le gambe.
Per il discorso delle gambe addormentate, la spiegazione più plausibile è un problema neurologico, su base lombosciatalgica.

Saluti

Dr. Alessandro Schiavetta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio . Ah volevo farle un'altra domanda pero' diversa. La posso fare qua o devo inviare un' altro richiesta?