Gengive nere

Buona sera,
scrivo per sapere una curiosità.
Ho notato da un po di tempo che le mie gengive sono sempre rosse e sanguinanti.
a questo problema si è aggiunta la formazione di un colore nero nel marginale ...(tutto il contorno tra il dente e la gengiva).col passare del tempo il nero aumenta.
Vorrei sapere quali potrebbero essere le cause.Io ho il fegato alterato perchè prendo farmaci fissi.Non so se centri qualcosa o se sono diventate nere le gengive semplicemente perchè esce sempre sangue giorno per giorno.
Sarei curiosa di avere questi chiarimenti e se sia il caso di andare da un dentista o se posso avere altri problemi o malattie correlate.
grazie in anticipo e buone feste :)
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è una gengivite complicata da placca pigmentata, che ne è la probabile causa. E' necessaria una visita odontoiatrica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
l'arrossamento gengivale ed il contestuale sanguinamento durante ma anche lontano dallo spazzolamento quotidiano è indice di infiammazione dei tessuti per accumulo di placca e tartaro, che tende ad annerirsi per i pigmenti del sangue oltre che dell'alimentazione, come Lei stessa ha dedotto.
Non è da sottovalutare l'assunzione di farmaci, soprattutto se interferiscono con la coagulazione, perchè, pur non causando in assenza di placca e tartaro alcun sanguinamento, possono invece aumentarlo in caso di gengivite.
Pertanto una seduta di igiene orale professionale nel suo caso è necessaria.
Buone Feste

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie a tutti mi farò visitare appena possibile
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Ottimo!