Pulizia tasche

buongiorno sono un ragazzo di 32 anni e il mio dentista oggi con l'assistenza di uno specialista dopo aver fatto il sondaggio delle tasche gengivali mi ha detto che avrei bisogno di fare una pulizia delle tasche visto che alcune erano pure di 6-8 mm a gengiva aperta in 4 sedute.ora vorrei sapere anche da un'altro parere se quest'intervento e' doloroso dopo che ritorno a casa e se veramente e in che modo si risolvera' la situazione?dopo quanti giorni guarisce la ferita ?scusate ma sono molto preoccupato perche ho visto dei video dove mostravano il taglio delle gengive e penso chissa che dolore e se ne valga la pena!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Solitamente puó essere fastidioso ma non doloroso, anche se molto dipende dall'entitá della tasca, dalla preparazione intesa come pulizia, skaling pre-operatorio, fondamentale x ridurre l'infiammazione e dalla manualitâ del parodontologo.
Avere tasche di tali entitâ ala sua giovane etä é sicuramente preoccupante e non da sottovalutare
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it