Spossatezza estrema

Uomo. 45 anni. Esami del sangue OK. Elettrocardiogramma OK.
Problema: se faccio sesso un paio di volte alla settimana, è tutto OK. Se invece aumento le volte in cui lo faccio, capita spesso la volta che, appena finito, ho il fiato talmente corto da avere paura e non passa per un ora o più.
Sono moribondo o è semplicemente la vecchiaia che incalza...precauzioni...soluzioni....
RingraziandoVi sin d' ora per la risposta, cordiali saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'attivita' sessuale, specie con partner occasionali implica uno sforzo fisico e psicologico e quindi anche cardiopolmonare non indifferente.
Se lei non fosse, come pare in sovrappeso, e se non fosse fumatore non vedrei alcun problema.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottor Cecchini, la ringrazio per la rassicurazione. Confermo che non fumo e sono magro.
Cordiali saluti.