Prostatite,infezione e fastidi ai testicoli

Ho testicoli e glande arrossato,ho fatto un tampone ed è risultato enterococcus faecalis,il dottore mi ha prescritto rifadin 450mg mattina e sera per 10 giorni, che dite? È buona come cura ? Poi sono diversi mesi che ho un fastidio tra gamba e testicolo destro,ho fatto una visita specialistica e mi è stato riscontrato una lieve prostatite,sto facendo questo ciclo di cure con supposte Topster per 10 giorni mattina e sera ma vedo che il fastidio non passa,ho fatto anche ecodoppler ma non è stato riscontrato niente,che dite?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalle confuse notizie cliniche che ci invia, poco si capisce se non che ha un probabile problema infiammatorio alla prostata, segua ora la terapia indicata; se non si risolve il suo problema clinico allora bisognerà risentire il suo urologo di riferimento.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si è vero,non sono stato tanto chiaro e dettagliato,ma per il semplice motivo che ho preferito scrivere solo i fatti più importanti e non volevo scrivere romanzi,è vero l'infiammazione c'è e la sto curando però sono preoccupato per via di quel fastidio che non mi passa....comunque grazie della risposta,appena finirò queste cure e rivedrò il mio urologo,vi farò sapere e magari preparerò una risposta più approfondita ,a presto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, coraggio e continui a seguire le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.