Un anno di idrocortisone topico, necessari accertamenti?

Salve,
applico da circa un'anno, quotidianamente, sul cuoio capelluto, una lozione per i capelli contenente (oltre a inoxidil e antiandrogeni) idrocortisone butirrato alla percentuale di 0,07%..

Al momento non presento problemi, l'ultimo emocromo effettuto a novembre era nella norma, anche la glicemia era nei limiti.

Ritiene che dovrei effettuare qualche altro accertamento per verificare che il cortisone applicato non stia avendo qualche effetto dannoso sull'organismo?

Grazie

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 383 1
gentile utente
sono convinto che non ci sono problemi considerate le bassissime concentrazioni ematiche dopo assunzione topica, comunque se vuole un accertamento specifico faccia un profilo ormonale oltre agli esami ematici di routine

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Bene allora,
La ringrazio molto per la risposta e per avermi rassicurato.