Pallina parte interna labbro inferiore

Buongiorno dottori,
vi ringrazio si da subito per l'attenzione che vorrete accordarmi.

La mia vicenda ha inizio circa un mesetto fa, quando inavvertitamente mi sono morsa l'interno del labbro inferiore mentre mangiavo, la cosa si è ripetuta 2 volte nel giro di un paio di giorni.

Sul momento non è uscito sangue anche se ho ovviamente sentito molto dolore, da quel giorno però mi si è formata come una pallina dura nel punto dove mi sono morsa, non si sono preoccupata e ho subito pensato che fosse dovuta al trauma e che sarebbe passata nel giro di qualche giorno, invece me la ritrovo ancora li a distanza di un mese e inizio un pochino a preoccuparmi, anche perchè cercando informazioni sul web ho trovato notizie sul cancro delle labbra e ora sono un po' spaventata.

C'è possibilità che si riassorba da sola o devo andare da un chirurgo per farla rimuovere? A quale specialista devo rivolgermi per questo problema?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Probabile che essendo un esito cicatriziale non regredisca
La rimozione comunque é banale ne parli con il suo dentista
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
verosimile che si tratti di una piccola cisti mucosa di origine traumatica. Meglio consultare un chirurgo orale e rimuoverla, da sole tendono a non guarire, anzi aumentano di volume.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte così sollecite.

Prenoterò al più presto una visita con un chirurgo e decideremo il da farsi, anche perchè questa "pallina" inizia ad essere un po' fastidiosa.